Cala Morell è una caletta della costa Nord molto ben riparata dalle alte scogliere che la circondano e pertanto qui il mare è quasi sempre calmissimo e questo la rende un riparo naturale per le imbarcazioni quando il vento spira forte da Nord
La spiaggia, molto piccola, circa una sessantina di metri, è un mix di sabbia e pietrisco mentre come si entra in acqua ci sono solo pietre, quindi sono consigliate le scarpette apposite in gomma.
Ai lati della spiaggia ci sono delle terrazze cementate, molto ben inserite nel contesto, che offrono ulteriore spazio per prendere il sole ed alcune hanno addirittura le scalette per la discesa in acqua, come fosse una piscina.
Per le foto non c'è che l'imbarazzo della scelta: sia lungo il sentiero che porta alla spiaggia, sia dalle terrazze in cemento e sia dagli scogli, specie quelli verso ovest.
Come arrivarci
Uscendo da Ciutadella verso Mahon, incontri la Ronda Nord dove devi seguire le indicazioni per Cala Morell. Venendo Da Mahon, ugualmente devi arrivare alla Ronda Nord all'ingresso di Ciutadella e poi ugualmente segui le indicazioni per Cala Morell.
Trasporto pubblico
Durante la stagione estiva c'è la linea 62 che collega Ciutadella con Cala Morell (consulta gli orari e la frequenza).
Sport
Snorkeling, paddleboarding, kayak
Servizi
Bar, ristorante, servizi igienici