La spiaggia di Son Xoriguer è una delle poche che dista solo pochi passi da alberghi e case da affittare per le vacanze, così si può passare dalla camera da letto alla spiaggia in pochissimi metri. Veramente il massimo della comodità per famiglie con bimbi piccoli. Se cerchi quindi relax prima di tutto di certo questa non è la scelta migliore. A Cala'n Bosch, distante poche centinaia di metri, oltre al porto turistico, trovi negozi, bar e ristoranti di ogni genere, compreso un minimarket.
Spiaggia bianca e fina per un quarto della sua estensione, il resto sono scogli che, in alcuni punti, formano delle piccole spiagge molto riservate. Percorrendo la spiaggia verso est, infatti, si può passare agevolmente sopra gli scogli ed incontrare minuscole spiagge, una dietro l'altra, a volte grandi appena per due persone, per un'esperienza davvero particolare.
A differenza di Cala'n Bosch, con cui confina, Son Xoriguer non ha riparo dal vento, quindi il mare è calmo solo in assenza di vento o debole da Nord. Con vento da Sud invece il mare può arrivare ad essere facilmente molto agitato.
L'acqua cristallina si presta ad essere fotografata da ogni angolo ma forse il posto più suggestivo sono gli scogli ad Est.
Come arrivarci
C'è un'unica strada e parte da Ciutadella. Devi seguire le indicazioni per Cala'n Bosch. Arrivando a Cala'n Bosch trovi una rotonda, poche centinaia di metri prima del Faro di Cap d'Artrutx, e le indicazioni per Cala'n Bosch e Son Xoriguer. Segui le indicazioni per circa un chilometro fino ad arrivare al parcheggio. Ci sono diversi parcheggi nella zona e per questo la spiaggia è molto frequentata.
Trasporto pubblico
Durante la stagione estiva hai la linea 65 (controlla gli orari e la frequenza) che collega Ciutadella con Cala'n Bosch e Son Xoriguer.
Sport
In assenza di vento o con vento debole da Nord: paddleboarding, snorkeling
Con vento da Sud: windsurfing, kitesurfing
È consentita la pesca.
Servizi
Docce, guardaspiaggia, centro commerciale, bar, noleggio ombrelloni e lettini