- Dettagli
- Costa nord
Cala Algaiarens e La Vall sono la stessa cosa, entrambe le indicazioni ti portano alla stessa spiaggia vergine, della costa Nord, appena fuori la cittadina di Ciutadella.
Cala Algaiarens e La Vall sono la stessa cosa, entrambe le indicazioni ti portano alla stessa spiaggia vergine, della costa Nord, appena fuori la cittadina di Ciutadella.
Cala Binidalí è una perla, semplicemente una perla, con parcheggio minuscolo quanto la spiaggia e per questo poco conosciuta e, di conseguenza, poco frequentata.
Cala en Bosch non è solo una splendida spiaggia ma un vero e proprio polo turistico di Minorca, completo di porto e faro.
Cala Galdana è una delle più grandi baie di Minorca riparata dai venti, con l'ombra naturale dei pini, bar e ristoranti sulla spiaggia.
Distante meno di 5 km da Mahon è adiacente a Sa Mesquida, un nucleo di case abitate solo in estate. La spiaggia, di sabbia a grana grossa e rossa, regala splendide sfumature di colori.
Cala Mitjana e Cala Mitjaneta sono due cale separate da una sporgenza rocciosa le cui spiagge sono caratterizzate da sabbia fine e bianca. L'acqua trasparentissima riflette uno spettacolare color smeraldo.
Cala Morell è una caletta della costa Nord molto ben riparata dalle alte scogliere che la circondano e pertanto qui il mare è quasi sempre calmissimo.
Cala Santandria è una delle numerose spiagge situate appena fuori il centro abitato di Ciutadella, raggiungibili facilmente sia in macchina, bici o autobus.
Cala Turqueta è una delle spiagge più famose di Minorca della costa sud, sabbia bianca e fine incastonata tra due gruppi di scogli a destra e a sinistra, e acqua color turchese, come dice il nome.
Binigaus è la spiaggia vergine più estesa della costa sud di Minorca. Il parcheggio adiacente la spiaggia e l'assenza di servizi ne fanno la meta preferita da chi privilegia godersi la natura.