Binigaus è la spiaggia vergine più estesa della costa sud di Minorca. Il parcheggio adiacente la spiaggia e l'assenza di servizi ne fanno la meta preferita da chi privilegia godersi la natura.
La spiaggia di Binigaus è il punto di transizione dalle spiagge piane di Son Bou alla scogliera occidentale dell'isola e per questo puoi trovare sia spiaggia che scogli e scegliere il luogo che più preferisci.
L'acqua è estremamente trasparente e la spiaggia è poco profonda. Queste due caratteristiche, unitamente ad una passerella in legno che dal parcheggio conduce fino alla spiaggia, la rende il luogo ideale per famiglie con bambini piccoli.
Essendo molto aperta il mare è calmo e piatto in assenza di vento o con vento debole da Nord.
Il posto migliore per fare le foto è tutto il camminamento che dal parcheggio porta fino alla spiaggia e che costeggia il mare.
Come arrivarci
Devi arrivare a Sant Tomàs passando per Es Mijorn Gran. Provenendo da Ciutadella o Mahon hai diverse opzioni e puoi passare per Ferreries, Es Mercadal o Alaior. A Sant Tomàs parcheggi e prendi il Camin de Cavall verso ovest (a destra guardando il mare), un camminamento che passa proprio di fianco al parcheggio e che incontri pochi metri prima del bagnasciuga. Ora il camminamento è ricoperto da una passerella in legno praticamente fino alla spiaggia di Binigaus, quindi comodo anche per chi deve portare un passeggino.
Trasporto pubblico
Ci sono diverse linee che arrivano a Sant Tomàs, con partenze da Mahon, Ciutadella, Alaior, Es Mercadal, Ferreries e Es Mijorn Gran. Consulta l'orario degli autobus e la loro frequenza a seconda del periodo dell'anno.
Sport
Snorkeling, paddleboarding con assenza di vento o debole da Nord. Windsurfing e kitesurfing con vento da Sud.
Servizi
Docce e bar/ristorante adiancenti parcheggio, passerella in legno dal parcheggio alla spiaggia