Cala en Bosch

Cala en Bosch, oltre ad essere una bellissima spiaggia è contornata di tutto ciò che un turista possa desiderare.

A pochi metri dalla spiaggia puoi trovare alberghi di ogni categoria, alcuni addirittura sulla spiaggia senza neanche dover attraversare alcuna strada, case e ville da affittare, ristoranti di ogni genere, bar, supermarket. Insomma, una piccola cittadina, in miniatura, che non si fa mancare un porticciolo turistico (porto di Cala en Bosch) ed un faro (Faro di Artrutx). Tutto questo unito alla sabbia bianca e l'acqua color... trasparente rendono questa spiaggia una delle più affollate di tutta l'isola, anche perché non è affatto grande, circa un centinaio di metri di larghezza.

Meta ideale per famiglie con bimbi piccoli, si trova nelle immediate vicinanze di Ciutadella, quindi in una posizione estremamente strategica.

La sera, al porto, c'è solo l'imbarazzo della scelta per una cena in uno scenario suggestivo. Di giorno, dal porto, partono diverse escursioni in barca per visitare la costa sud di Minorca da un'altra angolazione.

   A seconda dell'orario si possono fare bellissime foto sia dagli scogli di destra che da quelli di sinistra.


Come arrivarci

Dalla rotonda Nord di Ciutadella (l'ultima che si incontra uscendo dal centro e la prima arrivando da Mahon) segui le indicazioni per Cala en Bosch.


Trasporto pubblico

Cala en Bosch è servita dalla linea 65 (controlla gli orari e la frequenza) che la collega a Ciutadella.


Sport

Con assenza di vento o debole da Nord: snorkeling, paddleboarding, nuoto.
Con vento da Sud il mare tende ad ingrossarsi molto e la vicinanza con gli scogli suggerisce di scegliere una spiaggia della costa Nord per fare sport.


Servizi

Noleggio ombrelloni e lettini, pedalò, kayak, bar, ristoranti, minimarket